Partner di Open Food Facts

Un grande ringraziamento ai partner Open Food Facts!

Open Food Facts è un progetto associativo e cittadino di interesse generale per migliorare il cibo e la salute di tutti. Decine di migliaia di volontari sono coinvolti nel progetto e le infrastrutture necessarie per supportare e facilitare il loro lavoro sono finanziate da donazioni individuali e partner impegnati.

Contattaci se anche tu vuoi supportare la nostra azione!

Nota: per rimanere indipendenti, non accettiamo il sostegno finanziario di aziende e fondazioni legate all'industria alimentare, ma siamo felici di collaborare con i produttori per integrare automaticamente i dati e le foto dei loro prodotti nel database.


Sviluppo

Public Health France

Lo sviluppo del database Open Food Facts e dell'applicazione mobile è realizzato con il sostegno finanziario di Public Health France .

6-12-2018: Public Health France ed Open Food Facts uniscono le forze per rafforzare l'apertura dei dati alimentare e promuovere l'uso di Nutri-Score


Web-hosting

Fondazione libera

Il sito ed il database di Open Food Facts sono ospitati su server generosamente forniti da Free Foundation .

10-9-2018: 2 nuovi server per ospitare Open Food Facts grazie a Free Foundation


Collaborazioni scientifiche

EREN

Il Nutri-Score è stato sviluppato dall'EREN Nutritional Epidemiology Research Team che usa il database Open Food Facts per controllare la validità del Nutri-Score in diversi paesi.

07-08-2015: L'applicazione ai prodotti disponibile sul mercato francese del profilo nutrizionale associato con un sistema a 5 colori (5-C): consistenza con benchmark di consumo del PNNS

EREN

NutriNet-Santé è uno studio di coorte che tiene traccia dell'alimentazione e della salute dei volontari per diversi anni. EREN utilizza i dati NutriNet con riferimenti incrociati con i dati Open Food Facts per studiare gli effetti a lungo termine degli additivi alimentari.

Partecipa a Nutri-Net per aiutare la ricerca (per residenti in Francia).