Logo di Open Food Facts

Aiutaci a finanziare il budget Open Food Facts 2020!

Open Food Facts è gratuito al 100% e indipendente dall'industria alimentare. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare e far crescere il progetto.

Logo di Open Food Facts

Un messaggio dal team di Open Food Facts

Aiutaci a finanziare il budget Open Food Facts 2020!

Open Food Facts è gratuito al 100% e indipendente dall'industria alimentare. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare e far crescere il progetto.

Yes we scan! logo

Open Food Facts è la "Wikipedia del cibo", il database più grande ed aperto di prodotti alimentari nel mondo.

Abbiamo avviato Open Food Facts perché crediamo che le informazioni su cosa mangiamo siano informazioni di pubblico interesse. E come risultato, deve essere pubblico, libero ed aperto.

I nostri dati sono usati dai cittadini per rendere le scelte alimentari più salutari grazie a la nostra app mobile, dai ricercatori della salute pubblica per studiare l'impatto dekl cibo sulla nostra salute, dai giornalisti per i loro reportage, ed anche dall' industria alimentare per migliorare i loro prodotti. Questo è il potere della trasparenza alimentare: va a beneficio di tutti!

Quando abbiamo fondato Open Food Facts, abbiamo fatto la chiara scelta per essere totalmente non-profit per massimizzare il nostro impatto regalando tutto il nostro lavoro. Abbiamo anche fatto la chiara scelta di essere totalmente indipendente dall'industria, e quindi di non accettare mai alcun finanziamento che potrebbe mettere a rischio la nostra missione.

Come risultato, abbiamo iniziato il progetto con pochi soldi, e manterremo ancora il nostro budget limitato. Dal 2012 al 2017 eravamo tutti volontari ed il nostro budget annuale era inferiore a 1000 euro! Il progetto è cresciuto molto comunque, ed ora abbiamo bisogno di qualcosa di più per continuare la nostra missione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare ad operare e far crescere Open Food Facts. Per favore considera di fare una donazione per proteggere e sostenere Open Food Facts.

Grazie,

Anca, Florence, Léonore, Sylvia, Charles, Christian, Ludovic, Pierre, Sébastien, Stéphane, Vincent e l'intero team di Open Food Facts

Il modulo di donazione è stato caricato.
Puoi accederci solo cliccando qui.

Dove vanno le tue donazioni

Tecnologia: Sviluppo, manutenzione, server per mantenere in crescita il database e per aggiungere nuove interessanti funzionalità all'app mobile di Open Food Facts ed al sito.

Persone e progetti: Per dare il nostro miglior supporto alla community di Open Food Facts, per lavorare con i ricercatori e per dare ai nostri dati sui prodotti alimentari l'impatto più grande sulla nostra salute, il nostro pianeta e la società.